Secondo alcune indiscrezioni in rete, Asus si appresa a lanciare il nuovo Asus Chromebook C301SA. In USA B&H lo include nel suo listino l’Asus C301SA come equipaggiato con un processore Intel Celeron N3160 quad-core Braswell, 4GB di RAM, 64GB di spazio di archiviazione interno e un display 1080p, da 13,3 pollici.
Fra le specifiche tecniche ci sono da evidenziare proprio i 64 GB SSD nel dispositivo: storicamente i Chromebook hanno sempre fatto affidamento allo spazio online, spesso fornito gratuitamente da Google stessa su Google Drive, limitando in buona parte delle occasioni a 16 GB lo spazio a bordo delle macchine, mossa che ha sempre permesso anche di contenere i costi di un Chromebook.
Con questo C301SA, Asus sembra voler andare incontro a tutti gli utenti che invece non vogliono dipendere dall’archiviazione online ma preferiscono avere più spazio a disposizione sul computer, per archiviare localmente file e documenti senza ritrovarsi in poco tempo con la memoria piena.
Il lancio del dispositivo dovrebbe essere previsto per il prossimo mese di agosto al prezzo di 299 dollari; non è ancora dato sapere se il nuovo Asus Chromebook C301SA sarà lanciato anche in Italia e a che prezzo.