In Asura Cross l’utente veste i panni di Jin un ex soldato trascinato contro la sua volontà nelle complicate vicende di un’antica cospirazione. Nel corso dell’avventura Jin incontra personaggi stravaganti e molto pericolosi che dovrà affrontare in combattimento per salvare un suo amico e risolvere numerosi misteri. Il tutto si sviluppa seguendo una trama intricata che in alcuni momenti diventa dinamica offrendo occasionalmente al protagonista la possibilità di cambiarne il corso in base alle proprie decisioni.
Il gameplay per i combattimenti, pensato per dispositivi touchscreen, è apprezzabile e si caratterizza per le meccaniche semplificate. Per portare a segno i colpi in modo combinato basta effettuare tap al momento giusto sul virtual pad, per definirne direzione e traiettoria, e sui diversi tasti per scegliere il tipo di mossa da sferrare.
Sono disponibili numerosi personaggi con cui giocare, le cui potenzialità potranno essere sfruttate a pieno a seguito di mirate sedute di allenamento (in modalità Allenamento) dove poter apprendere la miriade di combinazioni disponibili per sferrare i colpi più letali. In modalità Arcade, inoltre, si potranno acquisire nuove tecniche e mosse. Infine, si potranno intraprendere sfide con amici o altri utenti rispettivamente via Bluetooth o condividendo lo schermo.
Asura Cross 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 ed è scaricabile gratuitamente su App Store.