Astropolo è un’avventura nello spazio: i bambini viaggeranno tra le stelle assieme all’astronaura Polo vivendo incontri eccitanti, esperienze e missioni avvincenti e divertenti. Trois Elles torna sullo Store con Astropolo, app dedicata ai più piccoli, che oltre ad essere un gioco interessante che ha come obiettivo quello di tenere impegnati i bambini piccoli, è un gioiellino di grafica: progettato, come l’app Albert, dall’artista francese Chloè Mazlo, Astropolo è disegnato utilizzando una tecnica che ricorda lo stop motion con migliaia di pezzi di carta, cartone, stoffa ed immagini realistiche, che sono poi stati ritagliati, incollati, fotografati e animati. Grazie a questo sistema gli autori sono riusciti a rendere un efficace effetto olografico e a creare immagini che ricordano le storie animate degli anni ’70.
Se la grafica originale è il fiore all’occhiello di Astropolo, non da meno sono gli otto minigame dell’app per iOS: i bimbi si troveranno ad aiutare Polo nel viaggio, a fare il tifo per far partire il razzo spaziale, a cercare le renne smarrite con Babbo Natale, a cantare la ninnananna a Zleepy l’alieno, a disegnare nel cielo, a vestire l’astronave con i loro colori preferiti. I bimbi rimarranno incantati di fronte alle tante e spiritose animazioni che scopriranno mentre si divertiranno con i minigame.
L’età raccomandata dagli sviluppatori di Trois Elles è da 4 a 8 anni, ma se aiutati a orientarsi all’interno dell’app o nella scelta dei minigame, anche i bimbi più piccoli troveranno un divertente passatempo in Astropolo.
L’app, sviluppata da Les Trois Elles, costa 2,99 nella versione universal (disponibile anche in italiano) e si può acquistare sullo Store da questo link.