Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Astropad trasforma iPhone in tavoletta touch

Astropad trasforma iPhone in tavoletta touch

Pubblicità

La magia si sposta dal tablet al telefono. Quelli di Astropad, coppia di programmatori italo-americani (Giovanni Donelli basato a San Francisco e Matt Ronge a Minneapolis) che avevamo incontrato un po’ di tempo fa con la loro tecnologia che consente di utilizzare l’iPad come tavoletta grafica per il Mac, adesso tornano all’assalto con un nuovo prodotto, questa volta dedicato all’iPhone.

Sì, scaricando il software per Mac e l’app per iPhone è possibile utilizzare lo schermo dello smartphone come tavoletta touch da tenere collegata al Mac. Ideale per lavori di grafica, utilizzando magari una delle penne bluetooth compatibili, e anche potendo collaborare con l’Apple Watch per la scelta dei vari tipi di pennelli e strumenti Photoshop.

working-together-iphone

Se si può penare che sia un po’ troppo piccolo come schermo per usarlo come tavoletta grafica di un iMac, l’iPhone però è uno straordinario secondo schermo touch in mobilità, magari con un MacBook Pro 15 o 13 pollici, o addirittura gli Air da 13 e 11 pollici e il MacBook 12. Perché no?

A parte la compatibilità con software come Photoshop e Lightroom, per il quale sono presenti numerose ottimizzazioni, in realtà la soluzione lanciata da poche ore di Astropad per iPhone ha dalla sua il motore proprietario Liquid, sviluppato dalla piccola azienda, che permette di avere tempi di risposta e flessibilità del collegamento (sia via Bluetooth che via cavo Lightning) di assoluto rispetto.

In pratica, non c’è altro prodotto che garantisca uno streaming delle immagini così rapido, solido e costante. Il picco di performance è di 12 ms contro i 32ms di AirPlay, ad esempio. Il codice Arm assembly ottimizzato per massimizzare la durata della batteria, garantire 60 fps fluidi e costanti, utilizzare l’accelerazione della GPU e gestire la correzione del colore in modo che sia coerente su entrambi gli schermi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità