Astro Slayers per iPhone e iPad è un nuovo sparattutto creato dal team italiano C4DGames. La meccanica di base del gioco è quella dello storico Asteroids di Atari: con la nostra navicella dobbiamo distruggere una tempesta di meteoriti prima che si abbatta sulla Terra, evitando allo stesso tempo qualsiasi collisione.
Rispetto all’illustre ma spartano titolo ispiratore, il nuovo Astro Slayer offre una interfaccia grafica ultramoderna, una storia completa raccontata attraverso numerose sequenze animate in stile cartoon manga, infine una serie completa di tre navicelle, tre diversi piloti e numerosi potenziamenti che arricchiscono l’esperienza di gioco.
Ogni dettaglio della grafica del gioco e dei menu, così come gli effetti audio e soprattutto le sequenze animate di intermezzo sono di qualità elevata, paragonabile a quello delle grandi produzioni. Meno brillante l’implementazione dei controlli tramite il giroscopio.
Controllare i movimenti della navicella spaziale può creare qualche grattacapo: occorre gestire la fisica implementata, l’accelerazione e l’inerzia, il tutto con movimenti opposti a quelli solitamente disponibili in titoli simili. La soluzione ideale sarebbe stata quella di offrire al giocatore la possibilità di configurare i controlli, per invertire gli assi oppure anche inserendo la possibilità di giocare tramite joypad virtuale, opzioni che speriamo vengano introdotte con un aggiornamento. Per questa ragione consigliamo la sfida di Astro Slayer ai giocatori puristi che non temono di confrontarsi anche con i titoli più difficili
Astro Slayer è proposto in offerta lancio su iPhone e iPad a 89 centesimi.