Offerta del giorno più che interessante quella lanciata oggi da Amazon: la batteria Astro Mini argento a solo 17,22 euro.
La promozione è decisamente interessante perchè mette a disposizione degli utilizzatori di dispositivi mobili una riserva di energia per moltiplicare quasi per una buona volta e mezza la capacità di uno smartphone come l’iPhone. Questo accessorio, che porta il marchio di uno dei rivenditori più affermati del marketplace di Amazon e che è stato recensito da Macitynet solo poche settimane fa, è in grado di fornire ben 3000 mAh dalla sua porta USB. Nel corso della nostra prova, che vi invitiamo a leggere per sapere tutto della batteria Anker, abbiamo anche elogiato il fattore di forma e i materiali: è lunga 9,2 cm di altezza e 2,3 di diametro e pesa solo 83 grammi ed è realizzata in unico pezzo di alluminio spazzolato. La batteria ricorda molto il case unibody del MacBook, specialmente il modello argento: la batteria infatti è disponibile in diversi colori, in modo da soddisfare i gusti di più utenti possibili che cercano in dispositivi del genere non solo l’efficacia, ma anche l’abbinamento magari con la cover del dispositivo in carica.
Il funzionamento è davvero essenziale: si ricarica completamente in circa 3,5-4 ore tramite cavetto microUSB collegandola alla USB del MacBook, dall’alimentatore originale dell’iPhone o da qualsiasi altro con uscita 1A. Secondo i nostri test ricarica completamente un iPhone 5 da 0 a 100% una volta,e avanza ancora po’ di carica per un altro 15-20%. La velocità di ricarica dell’iPhone, così come la potenza erogata dalla batteria sono le stesse dell’alimentatore Apple: dai nostri test con l’amperometro USB digitale la Astro Mini infatti eroga circa 0.81 A per ricaricare un iPhone che nel momento della nostra prova aveva il 26% di batteria.
La Astro Mini di Anker è un prodotto ad elevata portabilità, un design molto vicino ai prodotti Apple ed è perfetta per chi ha bisogno di una batteria d’emergenza sapendo che poi successivamente avrà a disposizione una presa di corrente per ricaricare eventualmente l’iPhone una seconda volta insieme alla batteria stessa, quindi ideale per soluzioni tampone durante l’uso quotidiano.
Il costo di questa batteria normalmente è di 23 euro, ma solo per oggi e solo fino alle due del pomeriggio, la comprerete a 17,20 euro cliccando sul pulsante “Visualizza offerta lampo” e confermando l’acquisto entro 15 minuti dall’inserimento del prodotto nel carrello. Dalle 14 sarà attivo lo sconto sulla versione rosa