Astro-Med ha annunciato che la stampante Wi-Fi ToughWriter 5 ha ottenuto da Apple la certificazione AirPrint, che consente ai piloti di stampare procedure di avvicinamento, carte meteo e altri elementi grafici in modalità wireless da iPad e altri dispositivi iOS. La società ha fatto l’annuncio in occasione della 51a edizione del Paris Air Show.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Apple per ottenere la prima certificazione AirPrint per una stampante di bordo. Grazie a questo risultato, ora le nostre stampanti offrono ai piloti un valore aggiunto persino superiore” ha dichiarato Tom Carll, vicepresidente e direttore generale dei prodotti Astro-Med dedicati al settore aereo.
La certificazione da parte di Apple della ToughWriter 5 permetterà ai piloti ed eventualmente anche ai passeggeri di sfruttare le funzionalità di stampa wireless a bordo direttamente da dispositivi iOS.
Astro-Med produce progetta e produce stampanti rugged specifiche per la cabina di pilotaggio. Suoi prodotti si trovano a bordo di Airbus A380 e A400M, i Boeing C-17, B-787, B-777, B-747 e il Lockheed C-130. I dispositivi di questo produttore sono certificati AS9100, sistema di gestione qualità aerospaziale riconisciuto dal’lindustria aeronautica.