Asterix: Total Retaliation è il titolo del nuovo videogame annunciato dallo sviluppatore BulkyPix dedicato ad Asterix. Il piccolo guerriero gallico sbarcherà così sullo Store il prossimo 24 ottobre con un gioco di strategia tower defense che coinvolgerà grandi e piccini.
Sullo sfondo del gioco ci saranno naturalmente i personaggi e i luoghi del piccolo gallo: nel 50 aC la Gallia è quasi interamente occupata dai Romani e un villaggio di indomabili galli con a capo il piccolo Asterix sta resistendo all’invasione. In questa guerra, che vede i legionari romani impegnati nel presidio dei campi fortificati di Totorum, Aquarium, Laudanum e Compendium con l’obiettivo di entrare in possesso della pozione magica, il giocatore dovrà aiutare gli amici galli a contrastare ogni nuovo attacco.
Il gameplay è semplice e divertente e ricorda Zombie contro piante: si potranno raccogliere le pozioni magiche ed evocare i personaggi principali della saga di Asterix scegliendo per ognuno di loro il posto più strategico nel campo di battaglia per riuscire a sconfiggere le ondate sempre più minacciose dei romani. Nel corso della campagna sarà possibile sbloccare nuovi personaggi che correranno in aiuto del villaggio gallico.
La grafica del gioco sarà quella del fumetto e i livelli durante i quali i galli saranno messi alla prova dai romani sono 30.
Tra i personaggi ci saranno anche i nuovi protagonisti del fumetto che sta per uscire e che sarà presentato contemporaneamente all’applicazione per iPhone e iPad, “Asterix chez les Pictes”, il trentacinquesimo della serie edito da Edtions Albert Renè, casa editrice controllata da Hachette. I nuovi personaggi che Asterix dovrà affrontare sono i Pitti, antenati degli scozzesi.
Il prezzo lancio dell’applicazione sarà di 1,99 $.
L’appuntamento per gli appassionati delle avventure di Asterix è dunque tra qualche giorno, il 24 ottobre.