«Sono pazzi questi romani». La famosissima frase di Asterix, il fumetto francese più famoso al mondo, dal prossimo 25 luglio arriverà anche sullo Store in un nuovo gioco dedicato ai Galli un po’ caciaroni e pugnaci, con Asterix: Megaslap. Sviluppato dalla software house franco americana BulkyPix per iPhone e iPad, sarà distribuita in offerta lancio a 89 centesimi.
Gli ingredienti su cui puntano gli sviluppatori sono pochi e sono gli stessi che hanno fatto il successo di tanti altri titoli per iPhone e iPad: Asterix: Megaslap, infatti, ha una grafica in 2D coloratissima dallo stile (e non potrebbe essere altrimenti) cartoonesco, con un gameplay davvero semplice, perfetto per uno scacciapensieri che in realtà fa del simpatico gallo con i baffetti e l’elmo colorato solo uno dei coprotagonisti, con al centro del gioco proprio quei «pazzi» dei romani. Lo scopo di Asterix: Megaslap è quello di spedire più lontano possibile i legionari con una delle famose sventole galliche, “dopate” dalla pozione di Panoramix. Per riuscirci, però, più che lavorare sul mega cazzotto (reso esattamente come nei cortometraggi che hanno aiutato a fare la fortuna del personaggio), si potrà intervenire proprio sui romani, dotandoli di oltre una ventina di accessori: dai mantelli alle insegne SPQR, sino agli zaini con eliche. Una volta spedito in aria, il povero soldato attraverserà tutte le location dei fumetti e dei film: non solo l’antica Gallia e la Roma imperiale, ma anche l’Egitto, e l’Elvezia, rimbalzando su “testuggini” romane, guerrieri barbari e dromedari tra le dune all’ombra delle piramidi, incontrando oltre 30 personaggi.
Asterix: Megaslap, dunque, sarà un bel passatempo, ma soprattutto un omaggio a un fumetto venduto in tutto il mondo (tradotto in oltre 100 lingue, moderne e “morte”), e che ha venduto oltre 350 milioni di copie.