Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Assistente Google non è solo AI: le conversazioni vengono trascritte e studiate da umani

Assistente Google non è solo AI: le conversazioni vengono trascritte e studiate da umani

Pubblicità

Non solo Amazon con Alexa ma anche Google per Google Assistant ha personale in carne e ossa che ascolta i comandi inviati all’assistente vocale trascrivendo i comandi. A riferirlo è l’olandese VRT NWS spiegando che anche Big G dispone di personale il cui compito è di ascoltare le conversazioni con l’assistente vocale.

Big G avrebbe incaricato appaltatori indipendenti in varie parti del mondo con il compito di ascoltare e trascrivere le conversazioni audio, allo scopo di migliorare la tecnologia.

Un portavoce di Google ha confermato il tutto con una dichiarazione a Business Insider, spiegando che i suoi esperti di linguaggio trascrivono “un piccolo set di richieste”- circa lo 0.2% dei frammenti audio – e che questo lavoro è “fondamentale” per lo sviluppo di tecnologie alla base di prodotti come Google Assistant.

L’obiettivo è di rendere Google Assistant abbastanza “smart” da comprendere i comandi di persone che parlano lingue diverse e usando accenti differenti. VRT NWS riferisce di un caso nel quale una donna aveva chiaramente bisogno di aiuto; le persone che lavorano per Big G non hanno ad ogni modo linee guida da seguire in questi casi.

Google

Google sta anche predisponendo misure contro i dipendenti che condividono con terze parti i dati audio. “Stiamo effettuando una revisione completa delle misure generali di salvaguardia in questo settore per impedire che comportamenti illeciti accadano di nuovo”, ha riferito il portavoce.

Big G, come accennato, non è la sola azienda con dipendenti che si occupano di tecnologia Alexa di Amazon è stata critica per questo motivo. Ad aprile di quest’anno, Bloomberg ha rivelato che Amazon disporrebbe di migliaia di lavoratori in tutto il mondo che ascoltano estratti delle conversazioni fra gli utenti e l’assistente virtuale Alexa, con l’obiettivo di migliorare continuamente la qualità delle risposte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità