Assistente Google in Italiano, all’estero il ben noto Google Assistant, arriverà ufficialmente nel nostro Paese il prossimo 15 novembre.
E’ stata Google a confermare ufficialmente il rilascio del servizio in questa data in versione Android, in concomitanza del lancio italiano del Pixel 2 XL, anche se alcuni utenti avevano avuto l’occasione di provarlo. Probabilmente si è trattato di utenti “beta tester” che hanno tuttora la possibilità di fruire del sistema, concorrente di Siri .
Oltre ai Google Pixel, l’Assistente arriverà anche su tutti dispositivi Android che presentano le seguenti caratteristiche:
- Sistema Android 6.0 o versioni successive
- App Google 6.13 o versioni successive
- Google Play Services
- 1,5 GB di memoria e risoluzione dello schermo pari a 720p
Con l’arrivo dell’Assistente Google anche gli utenti italiani potranno finalmente sfruttare le funzionalità avanzate dell’intelligenza artificiale del software e il suo lancio potrebbe aprire al strada anche alla commercializzazione della linea Google Home in Italia.
Non è chiaro invece se l’Assistente Google in Italiano sarà immediatamente disponibile anche sui dispositivi iOS; al momento per poterlo utilizzare nei Paesi in cui è disponibile, è sufficiente avere installata l’applicazione Google e iOS 9.1 o versioni successive.