Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’Assistente Google in Italiano arriva il 15 novembre. Anche su iOS ?

L’Assistente Google in Italiano arriva il 15 novembre. Anche su iOS ?

 Assistente Google in Italiano, all’estero il ben noto Google Assistant, arriverà ufficialmente nel nostro Paese il prossimo 15 novembre.

E’ stata Google a confermare ufficialmente il rilascio del servizio in questa data in versione Android, in concomitanza del lancio italiano del Pixel 2 XL, anche se alcuni utenti avevano avuto l’occasione di provarlo. Probabilmente si è trattato di utenti “beta tester” che hanno tuttora la possibilità di fruire del sistema, concorrente di Siri .

Assistente Google in Italiano

Oltre ai Google Pixel, l’Assistente arriverà anche su tutti dispositivi Android che presentano le seguenti caratteristiche:

  • Sistema Android 6.0 o versioni successive
  • App Google 6.13 o versioni successive
  • Google Play Services
  • 1,5 GB di memoria e risoluzione dello schermo pari a 720p

Con l’arrivo dell’Assistente Google anche gli utenti italiani potranno finalmente sfruttare le funzionalità avanzate dell’intelligenza artificiale del software e il suo lancio potrebbe aprire al strada anche alla commercializzazione della linea Google Home in Italia.

Non è chiaro invece se l’Assistente Google in Italiano sarà immediatamente disponibile anche sui dispositivi iOS; al momento per poterlo utilizzare nei Paesi in cui è disponibile, è sufficiente avere installata l’applicazione Google e iOS 9.1 o versioni successive.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli