Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Assistente Google arriva sui TV LG con AI ThinQ

Assistente Google arriva sui TV LG con AI ThinQ

Pubblicità

A partire dall’ultimo trimestre 2018 l’assistente Google approderà sui TV LG 2018 che integrano la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale ThinQ. In questo modo, la società esporta in altro sette mercati la tecnologia, precisamente in Australia, Canada, Francia, Germania, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito.

Google Assistant sarà così disponibile su tutti gli LG TV dotati di AI nei nuovi mercati e grazie a questa integrazione, i televisori LG ThinQ 2018 abilitati offriranno un’esperienza d’uso più semplice e veloce, grazie alla quale gli utenti potranno trovare risposte o controllare dispositivi compatibili con la smart home. Sarà sufficiente cliccare e tenere premuto il pulsante del microfono presente sul telecomando e chiedere informazioni, come per esempio le previsioni del tempo, gli orari di un ristorante nella zona, gli ultimi risultati sportivi oppure chiedere di abbassare le luci, senza interrompere l’esperienza visiva.

Con l’ausilio dell’Assistente Google, le TV LG abilitate potranno essere trasformate in veri e propri hub per il controllo della smart home, potendo controllare termostati, depuratori d’aria e l’impianto di illuminazione intelligente.

L’assistente Google arriva sui TV LG con AI ThinQ

Oltre all’integrazione con Google Assistant, gli LG TV dotati di AI utilizzano la tecnologia deep learning di LG che consente di utilizzare un linguaggio naturale per connettere rapidamente i TV a dispositivi esterni o utilizzare la televisione stessa, permettendo l’uso della voce per cercare informazioni o contenuti specifici, cambiare il canale televisivo, alzare o abbassare il volume, spegnere quando finisce un programma, ricordarsi quando una serie preferita è in onda o trovare il miglior programma da guardare.

Queste e altre novità saranno presentate a IFA 2018, dove LG proporrà anche nuove soluzioni robotiche e per la casa, come cucine smart e accessori per la pulizia e la manutenzione dei vestiti.

Macitynet sarà presente a Berlino per IFA 2018, che prenderà il via il prossimo 31 agosto e andrà avanti fino al 5 settembre. Spenti i riflettori della kermesse, inizieranno ad accendersi sul keynote ufficiale Apple, che darà vita alla line up iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità