Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » L’assicurazione Tesla si basa sul comportamento di guida

L’assicurazione Tesla si basa sul comportamento di guida

Pubblicità

Tesla offre una nuova tipologia di assicurazione auto in Texas, completamente diversa da quella che i proprietari possono ottenere in California e altrove. Il perché è presto detto: il premio assicurativo viene calcolato in base al comportamento di guida in tempo reale degli utenti.

La professione, l’età e il sesso del conducente, tutti elementi che solitamente vengono presi come parametro di riferimento da altri assicuratori, non conteranno per Tesla. La casa automobilistica afferma che non esaminerà nemmeno la cronologia dei reclami dei clienti e i record di guida.

Invece Tesla esaminerà i loro “punteggi di sicurezza”, che è una funzionalità introdotta con la versione Beta a guida autonoma completa rilasciata a settembre scorso. Ciò potrebbe rendere le cose piuttosto complicate, dal momento che il premio che deve essere pagato può cambiare ogni mese in base alle condizioni che il conducente incontra sulla strada.

tesla assicurazione

Ogni avviso di collisione forzata e disinnesto forzato dell’Autopilota influirà sul punteggio. Anche seguire altri veicoli da una distanza pericolosa, frenare troppo bruscamente e svoltare in curva in modo aggressivo potrebbe abbassare il punteggio di sicurezza valido per il calcolo del premio assicurativo. Questo sistema, comunque, è ancora come funzionalità beta e Tesla ha affermato che dovrebbe migliorare nel tempo.

I proprietari potranno già richiedere un preventivo, in cui la casa automobilistica assumerà un punteggio di sicurezza di 90 per iniziare la propria politica. Il prezzo dipenderà dalle prestazioni del cliente tenute in seguito, e potrebbe essere superiore o inferiore a quello addebitato da un fornitore tradizionale.

Durante l’assemblea degli azionisti di Tesla, Elon Musk ha affermato che la società prevede di lanciare questa assicurazione anche in California, per calcolare il premio in base al comportamento di guida tenuto in tempo reale. Non è ancora consentito implementarlo, ma attualmente Tesla sta cercando di chiedere il permesso ai regolatori locali.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Invece per per tutti gli articoli dedicati a veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità