Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Assenza di store alternativi per iOS, la Corte Suprema valuta azioni contro Apple

Assenza di store alternativi per iOS, la Corte Suprema valuta azioni contro Apple

Pubblicità

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha chiesto parere all’amministrazione Trump per prendere decisioni su una questione che riguarda la protezione dei consumatori, riferimento all’accusa secondo la quale Apple pretende il monopolio delle app per iPhone in modo da imporre commissioni eccessive. Una Corte federale di Appello ha autorizzato il procedimento mirando ovviamente all’azione collettiva.

La richiesta al vice procuratore generale Noel Francisco – spiega Bloomberg – lascia immaginare che i giudici sono interessati a discutere l’appello di Apple. Cupertino afferma che i consumatori non hanno la possibilità di ricorrere all’antitrust perché il 30% delle commissioni trattenute è applicato agli sviluppatori di app e non agli acquirenti delle stesse. Un legale che sta portando avanti il caso, ha spiegato a Bloomberg che Apple potrebbe essere costretta a pagare centinaia di milioni di dollari se la causa sarà portata a termine.

Assenza di store alternativi per iOS, la Corte Suprema valuta azioni contro Apple
La corte suprema Foto di Adam Szuscik su Unsplash

Nell’azione giudiziaria presentata a una corte federale di Oakland (California), si contesta ad Apple di ostacolare la concorrenza, approvando solo app di sviluppatori che accettano la loro distribuzione sull’App Store. Tale pratica, secondo quanti contestano l’esistenza dell’App Store e l’assenza di store alternativi, consente ad Apple di ottenere un 30% di ricarico, importo superiore a quello che sarebbe il livello concorrenziale.

Apple ribatte che la nascita dell’App Store e come altre sue innovazioni hanno permesso di creare “una nuova e dinamica industria nella quale nessuno operava in precedenza”. L’App Store offre oltre 2 milioni di app agli utenti e ha permesso agli sviluppatori di guadagnare oltre 20 miliardi di dollari nel solo 2016.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità