Assassin’s Creed Memories approda su App Store. Annunciato a luglio, si tratta di un gioco di carte free-to-play nel quale i giocatori potranno viaggiare nel tempo attraverso colonie americane e approdare addirittura nell’Italia del Rinascimento, reclutando alleati qualificati per costruire una gilda di assassini da inviare in combattimenti contro i gruppi rivali.
Non si tratta della classica avventura in terza persona e nemmeno di battaglie marine negli oceani, bensì è un gioco di carte in cui vengono condensati elementi strategici ad altri tipici dei giochi di ruolo. Accanto alla campagna single-player, che permetterà di prendere confidenza con le complesse meccaniche di sottofondo, Assassin’s Creed Memories offrirà anche una modalità multiplayer, cuore pulsante della produzione, che può ospitare battaglie di immane dimensioni, ossia combattimenti 20 contro 20.
Il gioco, già lanciato in Canada lo scorso mese, è appena stato rilasciato a tutti gli altri paesi compreso il nostro e può finalmente essere scaricato gratuitamente su iPhone e iPad.