Ubisoft porta su Mac l’ultimo capitolo della saga Assassin’s Creed in cui ritroviamo il protagonista Ezio Auditore impegnato a combattere la tirannia dei Borgia a Roma. In Assassin’s Creed: Brotherood il giocatore controlla Ezio insieme a una setta di assassini alleati con i Templari. Durante la modalità storia principale, che offre circa 15 ore di gioco, è possibile selezionare e allenare gli assassini che andranno poi a comporre la nostra confraternita nella risoluzione delle varie missioni. Brotherood mette a disposizione del giocatore numerosi personaggi, appartenenti alle diverse classi, ognuno dotato delle proprie mosse fatali e di armi speciali. Le abilità degli assassini possono essere migliorate grazie agli allenamenti su misura, in questo modo sarà possibile creare una setta di assassini tra cui scegliere in base ai compiti da portare a termine.
Con i ricavati ottenuti dalla risoluzione dei vari casi sarà poi possibile rivitalizzare l’economia in crisi di Roma, ulteriormente soffocata dagli affari personali dei tiranni Borgia, per attrarre un numero crescente di cittadini dall nostra parte. Brotherood mantiene le caratteristiche che hanno decretato il successo dei primi due capitoli della saga: una grafica iper dettagliata, per gli scenari e le ricostruzioni storiche e anche per le animazioni realistiche dei personaggi, inoltre un gameplay in cui destrezza e strategia rivestono importanza uguale per condurre a temine le missioni.
Ricordiamo che per la prima volta nella saga, Ubisoft ha integrato anche una corposa modalità multiplayer che arricchisce ulteriormente la longevità del gioco. Assassin’s Creed: Brotherood è proposto nella versione standard a 49,95 dollari da questa pagina di Mac Game Store, mentre la versione Deluxe che offre 2 mappe e 2 personaggi aggiuntivi, un documentario sul making of, una colonna sonora di 22 tracce e altri materiali è proposta al prezzo di 59,95 dollari.
I requisiti raccomandati sono processore Intel serie Core, 4GB di RAM e una scheda video con 512MB di memoria dedicata, quelli minimi processore Core 2 Duo da 3,06GHz 3GB di RAM e scheda video con 256MB di memoria.