Assassin’s Creed 2 Deluxe Edition è uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni: grazie alla promozione MacUpdate è possibile acquistarlo con il 50% di sconto a 17,50 dollari, meno di 13 euro. Si tratta di una occasione ghiotta per qualsiasi appassionato di videogiochi ma anche per chi non conosce la saga di Assassin’s Creed e desidera fare un giro di prova senza spendere il prezzo pieno di un gioco completo. Ideato a Ubisoft Assassin’s Creed ricostruisce sui nostri schermi una delle epoche più affascinanti e allo stesso tempo più travagliate della storia della nostra penisola: il Rinascimento. In un mondo aperto in cui possiamo decidere dove e come muoverci controlliamo Ezio auditore da Firenze, giovare e aitante nobile toscano alla ricerca di vendetta per la sua famiglia sterminata. Nella fuga da Firenze finiremo tra i canali di Venezia dove potremo apprendere tutti i trucchi e i segreti dell’arte degli assassini.
Da questo momento in poi, grazie alle sue abilità che sono un incrocio tra la modernissima modalità di gioco stealth e l’ampia libertà di movimento offerta dallo schema aperto, possiamo scorrazzare tra le brulicanti città del Rinascimento italiano cercando di spremere tutto il massimo in nostro favore: dalle persone, dall’ambiente e dalle missioni. Nella versione Deluxe proposta in offerta sono incluse 3 mappe bonus che ci permetteranno di avventurarci in altrettanti palazzi simbolo dell’epoca: Palazzo Medici, Santa Maria dei Frari e l’Arsenale di Venezia.
La versione demo gratuita non è disponibile inoltre va tenuto presente che per la complessa e ricca grafica offerta Assassin’s Creed 2 richiede un Mac potente, meglio se di ultima generazione. I requisiti minimi indicano una scheda video con 256MB di memoria dedicata e supporto per Shader model 3.0. Il gioco supporta ufficialmente le ATI Radeon HD 4000 e 5000 e le Nvidia GeForce 100/200 Series: Assassin’s Creed potrebbe funzionare anche con altre GPU, come per esempio le versioni mobile dei chipset citati, ma non sono ufficialmente supportati. Per quanto riguarda il processore viene consigliato un Core 2 Duo da 3GHz: ricordiamo che il download dell’intero gioco pesa 7,5GB.
Assassin’s Creed 2: Deluxe Edition è proposto a metà prezzo a soli 17,50 dollari, meno di 13 euro, a partire da questa pagina di MacUpdate: l’offerta è valida per poche ero e scade entro domani mattina.