Il primo titolo della serie Call of Duty è ora disponibile su Mac App Store. Grazie alla riuscita miscela di azione, avventura, ricostruzione storica e sparatorie Call of Duty è la serie più famosa di giochi ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Anche se il giocatore all’inizio controlla un solo personaggio, la ricostruzione di alcune della battaglie più famose del Secondo Conflitto coinvolge interi battaglioni composti da diversi soldati, ognuno con la sua personalità e il suo ruolo sul campo. Fin dall’inizio si ha l’impressione di partecipare agli eventi che hanno modellato la storia interagendo con i compagni di battaglia e anche contro i nemici.
Grazie allo stile cinematografico è poi anche possibile osservare le stesse battaglie da più punti di vista, giocando come un soldato USA, del Regno Unito e anche della Russia. Il successo di CoD, così come indicato brevemente dagli appassionati è dovuto anche ad una ricostruzione storica fedele: sullo schermo abbiamo le armi e i mezzi dell’epoca. La pubblicazione del primo Call of Duty su Mac App Store da parte di Aspyr è una ottima occasione per rigiocare a un classico oppure per colmare una lacuna per i videogiocatori che non hanno ancora avuto modo di giocarci. I requisiti minimi prevedono: processore da 1,8GHz, 512MB i RAM, scheda video ATI Radeon X1600 oppure GeForce 7300 con 128MB di RAM, mentre quelli raccomandati sono: processore da 2,4GHz, 2GB di memoria RAM e scheda video con 256MB di RAM.
Call of Duty è disponibile su Mac App Store a 15,99 euro. Ricordiamo che sempre su Mac App Store sono disponibili anche Call of Duty 2 a 23,99 euro e Call of Duty 4 a 39,99 euro.