Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Asphalt Xtreme è adesso disponibile gratis in App Store. E’ la versione off road del classico racing game made in Gameloft, dove correre tra le dune, sfrecciare attraverso i canyon, derapare nel fango e volare letteralmente sopra gli avversari.
Sebbene cambi la tipologia di mezzi e i circuiti su cui correre, sin dal primo avvio si percepisce un certo deja vù. Sicuramente, gli appassionati della serie Asphalt sapranno già come padroneggiare al meglio le corse, anche se dovranno fare i conti con una piccola differenza nella guidabilità dei veicoli. L’utente si troverà a collezionare 35 mezzi, tra cui monster truck, muscle car, buggy, pick up, auto da rally, SUV e perfino camion.
Ogni veicolo, naturalmente, offre una guidabilità particolare, con stili e sfumature differenti. In questo modo ci si ritroverà a guidare bolidi dei costruttori più noti, come Jeep, Ford, Mercedes-Benz, Predator, Dodge, Chevrolet e tante altre tra le migliori auto da corsa su licenza. Oltre alla consueta possibilità di affrontare le sfide in singolo giocatore, Asphalt Extreme offre una modalità online testa a testa con 8 giocatori. In più, presenti altre 5 modalità di gioco, con più di 400 eventi carriera, oltre 500 sfide maestria, eventi a tempo e tanto altro ancora in arrivo con i prossimi aggiornamenti.
A livello grafico l’app eguaglia quanto di buono lo sviluppatore aveva fatto con Asphalt 8, e non stupisce più lo stile così dettagliato, che non teme quasi confronti con le produzioni console. Per questo, però, Asphalt Xtreme richiede almeno un iPad 2 (o più recente), un iPhone 4s (o più recente) o un iPod touch d 5ª generazione.
Asphalt Xtreme è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.