Il re dei giochi di corsa è tornato, Asphalt 9: Legends è disponibile gratis al download su App Store e Google Play e si scarica direttamente da questo indirizzo.
Si tratta del noto gioco di corse in pieno stile arcade, ben noto a tutti i giocatori mobili, ma anche agli amanti del genere su PC e Mac. Il nuovo episodio propone un reparto grafico ancor migliorato, con un dettaglio che davvero ormai stenta a pareggiare quello di un gioco console. Il gameplay è adrenalina allo stato puro, dovendo il giocatore tagliare il traguardo per prima sugli avversari, a suon di derapate, salti e nitro.
Asphalt 9: Legends presenta una vasta gamma di bolidi di famosi produttori come Ferrari, Porsche, Lamborghini e W Motors, potendo affrontare circuiti cittadini, e non, tutti dettagliati con effetti HDR e filtri che trasformano le gare in veri e propri film.
Il garage virtuale conta oltre 50 bolidi tra i più incredibili al mondo. e ogni veicolo risulta accuratamente selezionato in base all’estetica e alle alte prestazioni per offrire la migliore selezione di qualsiasi Asphalt mai rilasciato fino ad oggi.
Il titolo mette a disposizione anche un nuovo editor delle auto per impostare il colore e i materiali della vettura. L’utente potrà anche scegliere il colore dei cerchioni e delle pinze dei freni e aggiungere parti in carbonio per personalizzare nei minimi dettagli il proprio mezzo.
Sono oltre 70 i circuiti sparsi nei luoghi più incredibili del mondo reale dove gareggiare, tra tornado giganti nelle terre selvagge americane, frane sull’Himalaya e rampe per eseguire incredibili acrobazie.
Ben realizzato anche l’utilizzo della Nitro, che si ricarica ad ogni derapata e che offre diversi livelli di velocità, da attivare mediante tocchi rapidi a schermo. Asphalt 9 propone una modalità carriera con oltre 60 stagioni e 800 gare, ma offre anche una modalità multiplayer dove poter affrontare un massimo di 7 giocatori in tempo reale in diversi campionati della modalità multigiocatore delle World Series. In ogni caso, anche nella modalità offline, il titolo richiede una connessione a internet sempre attiva.
Asphalt 9: Legends si scarica gratis a questo indirizzo: l’app richiede un iPad mini 2 (o più recente) o un iPhone 5s, o versione successiva. A questo indirizzo si scarica la versione Android.