Asphalt 7 è gratis. Il ribasso a costo zero del gioco, ultima evoluzione di una popolare franchigian giunta (appunto) alla settima edizione, permette di giostrare su vari circuiti con una lunga serie di automobil tra cui 60 vetture di costruttori come Ferrari, Lamborghini e Aston Martin, oltre alla leggendaria, DeLorean resa popolare dal film Il Ritorno al Futuro che ha anche alcuni dei… poteri visti nelle mani di Martin McFly. La competizione è su 15 piste in località reali in tutto il mondo, inclusi i nuovi tracciati di Hawaii, Parigi, Londra, Miami e Rio, con 6 differenti modalità di gioco, 5 campionati e 150 gare differenti.
Molto sviluppato il modulo multiplayer. Abbiamo la possibilità di sfidare sino a 5 amici in locale o online, mettendo a confronto le statistiche e sfidandoli con Asphalt Tracker, una sorta di social network riservato ai giocatori del titolo Gameloft. Infine è anche possibile trovare avversari online.
Asphalt 7 non brilla per originalità rispetto a prodotti di generazione precedente, ma è comunque un prodotto altamente professionale e con una grafica ancora oggi, a distanza di qualche tempo dal lancio, ancora molto sofisticata.