Asphalt 7 e Infinity Blade sono due giochi top nel catalogo disponibile per iPhone e iPad: la maggior parte degli utenti iOS ha già sicuramente acquistato uno, l’altro oppure entrambi. Per chi non lo ha ancora fatto oggi è possibile scaricarli entrambi gratis.
Sviluppato da Gameloft Asphalt 7 (prezzo 89 centesimi) aggiunge una lunga serie di automobili al già vasto parco auto: in tutto possiamo guidare 60 vetture tra Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e moltissime altre ancora, inclusa la leggendaria DeLorean del film Ritorno al Futuro che ha anche alcuni dei… poteri visti nelle mani di Martin McFly. Si gareggia su 15 piste in località reali in tutto il mondo, inclusi i nuovi tracciati di Hawaii, Parigi, Londra, Miami e Rio, con 6 differenti modalità di gioco, 5 campionati e 150 gare differenti. Nella ricca sessione multiplayer è possibile sfidare fino a 5 amici in locale o online, mettendo a confronto le statistiche e sfidandoli con Asphalt Tracker, una sorta di social network riservato ai giocatori del titolo Gameloft. Infine è anche possibile trovare avversari online.
Con la sua grafica di altissimo livello realizzata con Unreal Engine 3, Infinity Blade (prezzo 5,49 euro) ha inaugurato una nuova era nei videogiochi mobile. L’utente veste i panni di un misterioso guerriero senza volto e senza nome, con l’unica missione di sconfiggere il potente Re Dio e vendicare suo padre. Infinity Blade è un susseguirsi di scontri uno-contro-uno in cui dobbiamo premere i tasti giusti al momento giusto, evitando i colpi degli avversari e contrattaccando alla prima occasione buona. Quindi non c’è molto da imparare: a seconda di dove proviene l’attacco del nemico ci si può scansare a sinistra o a destra grazie a due frecce poste ai lati dello schermo. Progressivamente guadagneremo denaro e con esso dovremo comprare armi più potenti con carica magica, indispensabili per battere i giganteschi, potenti e veloci nemici.
Entrambi per iPhone e iPad Asphalt 7 e Infinity Blade sono gratis per un periodo limitato su App Store.