Se ne parla da mesi, ma ora sembra ancora più sicuro: Apple potrebbe presentare un monitor 6K HDR in occasione della WWDC 2019 attesa per il 3 giugno. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, al fianco di quello che dovrebbe essere un nuovo Mac Pro modulare la multinazionale di Cupertino potrebbe metterci un monitor di propria produzione, re-introducendo così nel proprio catalogo un prodotto che aveva deciso di abbandonare all’incirca tre anni fa per lasciare campo libero alle aziende di terze parti.
Sebbene la WWDC 2019 sia una conferenza per sviluppatori incentrata sul software, talvolta capita che Apple presenti anche qualche prodotto hardware e quello che si inaugurerà il prossimo mese potrebbe essere un papabile spazio per l’annuncio di questo chiacchierato monitor conosciuto internamente a Cupertino con il codice J290.
In base a quanto si apprende dovrebbe supportare la tecnologia HDR, quindi con un’alta gamma dinamica per una migliore riproduzione dei colori, e una risoluzione 6K, accontentando così clienti professionisti e sviluppatori che lavorano con file di grandi dimensioni.
Ricordiamo infine che secondo quanto ipotizzato dall’affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo lo scorso aprile, questo monitor sarà il primo prodotto Apple ad adottare la retroilluminazione mini-LED, una tecnologia che oltre all’ampia gamma di colori dovrebbe garantire un elevato rapporto di contrasto e una migliore resa dei video HDR.