Disponibile l’applicazione ufficiale dell’e-commerce ASOS, che permette di fare shopping in qualsiasi momento tramite il proprio dispositivo, comodamente da casa o dove si preferisce, visualizzando anche le taglie italiane e i prezzi in euro nonostante l’interfaccia sia in versione originale in inglese. ASOS è uno dei principali e più grandi e-commerce britannici, specializzato nella vendita di capi di abbigliamento alla moda, per uomo, donna, con circa 60 mila capi per il solo catalogo donna, e centinaia di brand ed offre modalità di vendita molo interessanti. Ad esempio la spedizione è gratuita per l’Italia ed è sempre disponibile il servizio di Assistenza Clienti 24 ore su 24.
Con questa applicazione ufficiale ASOS è possibile navigare tra tutti i prodotti dei diversi brand, salvare i capi preferiti, per ognuno di essi visualizzare taglie, colori, prezzi e modelli a disposizione ed infine salvarli nel carrello tramite il proprio account. Si possono condividere tramite i social network come Facebook o Twitter per chiedere consiglio ai propri amici e rimanere aggiornati sulle promozioni esclusive e sconti particolari. Si possono visualizzare contenuti speciali come le sfilate o i consigli per abbinare un capo ad altri accessori.
L’interfaccia ASOS è semplice e veloce, con la possibilità di farsi spedire la merce dove si vuole, in 242 paesi nel mondo. L’applicazione richiede iOS 7.0 o versioni successive ma è stata ottimizzata per iOS 8.0 per un’interfaccia più veloce. L’applicazione è compatibile con iPad, iPod Touch e iPhone ed ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. si scarica gratis da App Store seguendo questo link diretto.