Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Asics tiene il passo di Adidas e compra Runkeeper

Asics tiene il passo di Adidas e compra Runkeeper

Pubblicità

Asics, popolare produttore di articoli sportivi giapponese, ha acquistato Runkeeper, una delle più conosciute applicazioni di sport e fitness disponibile sui vari appstore.

Il fondatore di Runkeeper Jason Jacobs, ha annunciato la notizia in un post su Medium, sottolineando il forte allineamento tra i due marchi e i loro valori fondamentali, aggiungendo che è lo stesso Shoe Tracker di Runkeeper a decretare Asics come il marchio di equipaggiamento sportivo più usato dai suoi utenti.

Asics,  nota anche come Onitsuka Tiger, un dei principali produttori al mondo di articoli sportivi e specialmente di scarpe, segue la strada di Adidas, che lo scorso anno aveva acquisito Runtastic, concorrente di Runkeeper, per potenziare la sua offerta digitale ed integrare l’attività dei suoi acquirenti con quella degli utenti Runtastic.

“Quando guardiamo avanti, sembra chiaro che i marchi di fitness del futuro non realizzeranno solo prodotti fisici”, scrive Jacobs. “Mettendo insieme questi due pezzi (piattaforma di fitness digitale e di prodotti fisici di primo livello), si può costruire un nuovo tipo di marchio fitness che abbia un rapporto più profondo con i consumatori.”

E ‘una formula su cui l’intero settore sembra aver scommesso: così come Under Armour (che sempre nel 2015 ha acquistato MyFitnessPal e Endomondo) e Adidas stessa, pure Nike ha creato una forte presenza nel mondo della tecnologia, prima con il suo FuelBand ma anche con il suo antesignano Nike + (uscito nel 2006) che agli inizi era alla base di una partnership con Apple.

Per Runkeeper, però, l’acquisizione è stata probabilmente conclusa per ragioni anche più pragmatiche: la app ha dato un taglio del 30 per cento al proprio personale la scorsa estate allo scopo di concentrarsi sulla crescita dei suoi utenti, obbiettivo che ora sarà probabilmente più facile con il supporto di Asics.

 

asics

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità