Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Infedeli di tutto il mondo tremate: Ashley Madison hackerato

Infedeli di tutto il mondo tremate: Ashley Madison hackerato

Pubblicità

Ashley Madison, uno fra i più popolari siti di incontri dedicato alle “scappatelle” e disponibile anche in Italia, è stato hackerato negli scorsi giorni mettendo a rischio le credenziali e l’identità di tutti i 38 milioni di utenti iscritti al servizio. L’attacco è stato subito da Avid Life Media, società che gestisce non solo Ashley Madison ma anche altri due siti dello stesso genere, Cougar Life e Established Men. Gli autori dell’incursione informatica, un gruppo denominato The Impact Team, hanno minacciato di esporre online i nomi reali di tutte le persone iscritte al servizio se Ashley Madison e Established Men non saranno chiusi.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Ashley Madison (così come altri siti simili) è un sito che permette a chi ambisce alla scappatella (seriale o occasionale) di iscriversi per incontrare altre persone che abbiano gli stessi propositi. Il maggior pregio (parlandone dalla posizione di chi fruisce dei suoi servizi) del sito è quello di offrire discrezionalità e riservatezza. Di conseguenza l’anonimato è indispensabile per siti di questo genere.

La richiesta di The Impact Team è accompagnata da una serie di motivazioni specifiche. Ashley Madison offre infatti a pagamento (19 dollari) la possibilità di cancellare completamente il proprio account; secondo The Impact Team quest’obolo (che nel 2014 è valso 1.7 milioni di dollari per Avid Life Media) è in realtà una truffa poiché il pagamento avviene via carta di credito, modalità che implica di per sé il fatto che il sito non cancelli dati dell’utente che invece vorrebbe proprio cancellarsi.

Il gruppo di hacker non mostra alcun interesse nei confronti dei diritti degli utenti, potenziali vittime del furto, definiti come dei “fedifraghi sacchi di immondizia che non meritano nessuna tutela”. Infine l’azienda viene accusata di favorire la prostituzione “per uomini ricchi e desiderosi di pagare per avere sesso in cambio” attraverso il sito Established Men.

Al momento i due siti sono ancora online e sembra che Avid Life Media non abbia ceduto alle richieste di The Impact Team.

home page del sito ashley madison

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità