Tutte le mostre in Italia e nel mondo e gli eventi di gallerie d’arte e musei si potranno consultare con una sola app per iOS: Artribune Arte intorno, l’app del giornale dedicato al mondo dell’arte Artribune.
L’app è un vero e proprio giornale sempre aggiornato e sempre a portata di tap per appassionati dell’arte: con molta facilità, si possono consultare gli eventi e le mostre in corso a partire da una mappa e da un calendario. Una volta individuata la propria posizione sulla mappa, l’app segnalerà all’utente gli eventi a portata di passeggiata, quelli in corso, quelli che si stanno per chiudere o che saranno inaugurati a breve e per ogni evento sono a disposizione una breve scheda informativa, con testi, immagini, date, orari di apertura e contatti.
Artribune Arte intorno raccoglie gli eventi che riguardano l’arte contemporanea, l’arte antica, l’archeologia, il cinema, l’editoria, la legislazione dei beni culturali e il design. Nelle sezioni “News” e “Magazine” gli appassionati troveranno tutte le notizie riguardanti il mondo dell’arte e della cultura in Italia e nel mondo e potranno scaricare i numeri della rivista freepress Artribune e consultare gli articoli di interesse. Chi non desidera perdersi nemmeno una mostra o un evento potrà attivare le notifiche in push.
Artribune Arte intorno è l’app del giornale Artribune. Artribune, nato nel 2011, è diventato in poco tempo un riferimento per il mondo dell’arte e delle esposizioni temporanee e dei musei. Il progetto Artribune offre ai lettori oltre al giornale online e all’app Artribune Arte intorno anche un giornale freepress offerto in 500 punti di distribuzione in Italia.
Artribune Arte intorno è compatibile con iOS 6 o successive e si può scaricare gratuitamente dallo Store a partire da qui.