Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Articoli Istantanei Facebook disponibili per tutti dal 12 aprile

Articoli Istantanei Facebook disponibili per tutti dal 12 aprile

Pubblicità

Facebook ha annunciato che i suoi articoli istantanei saranno accessibili e disponibili per tutti gli editori a partire dal prossimo 12 aprile. La data coincide con la prossima conferenza F8, appuntamento annuale di Facebook dedicato agli sviluppatori, e mira ad aumentare la pressione sugli editori perché offrano ai loro lettori le funzionalità di lettura rapida, per non perdere visibilità a vantaggio dei concorrenti..

Gli articoli istantanei consentiranno agli utenti Facebook di accedere direttamente ai contenuti degli articoli condivisi sul social network attraverso un’interfaccia interna alle app mobile, molto più leggera, capace di caricarsi con estrema rapidità, grazie anche ad una funzione di pre-download della app quando gli articoli appaiono nel newsfeed.

In sostanza, invece di rimandare ad un link esterno da aprire nel browser, gli articoli istantanei (segnalati sul newsfeed con un’apposita icona) si apriranno immediatamente nella app di Facebook. L’esperienza di lettura è decisamente più snella e più piacevole dal punto di vista dell’utente Facebook e probabilmente con il passare del tempo le persone tenderanno ad aprire più volentieri gli articoli istantanei rispetto a quelli tradizionali.

Gli editori che sfrutteranno gli articoli istantanei potranno monetizzare il loro traffico in maniera autonoma o integrando annunci del network pubblicitario di Facebook; in quest’ultimo caso dovranno concedere a Facebook il 30% dei ricavi..

Nato per contrastare le soluzioni della concorrenza, ovvero la piattaforma News di Apple e il progetto AMP di Google, integrare gli articoli istantanei richiede un adattamento del codice HTML e dei feed RSS del proprio sito ed ad oggi non è una funzione immediatamente accessibile senza uno sforzo tecnologico. Per ulteriori informazioni è sufficiente consultare il sito dedicato.

 

articoli istantanei facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità