Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook, articoli istantanei disponibili per tutti nell’app iOS

Facebook, articoli istantanei disponibili per tutti nell’app iOS

Pubblicità

Facebook attiva silenziosamente una nuova funzione all’interno dell’applicazione per iOS. Si chiama “Articoli istantanei” e, come si legge dal pop-up introduttivo, permette di aprire gli articoli condivisi sul social network molto più velocemente.

La novità, già anticipata lo scorso maggio, precede quella che sarà una nuova applicazione di Facebook, Notify, che dovrebbe lavorare proprio intorno a questo sistema di lettura delle notizie. Gli Articoli istantanei sono già attivi per tutti gli utenti Facebook su iOS al momento sulle notizie di The New York Times, National Geographic, NBC News, The Atlantic, The Guardian, The Washington Post, The Huffington Post e BuzzFeed, mentre nuovi editori arriveranno a breve.

Si riconoscono facilmente in quanto, per ciascuna notizia dove la funzione è attiva, viene mostrato un fulmine nell’angolo in alto a destra della condivisione. E’ sufficiente cliccare la notizia per leggerla molto più velocemente del solito, ma non solo. In quelli di NBC News, tanto per dirne una, sono allegati dei video che “prendono vita” quando si scorre all’interno dell’articolo, mentre per quelli del National Geographic è possibile esplorare le immagini con tanto di geo-tag, per localizzare il punto esatto dove è stata effettivamente scattata una determinata fotografia.

La novità è al momento disponibile su iOS mentre per Android – si legge – è previsto il lancio entro la fine dell’anno.

Articoli istantanei Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità