Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Artboard 2, update per l’applicazione di disegno vettoriale per Mac

Artboard 2, update per l’applicazione di disegno vettoriale per Mac

Pubblicità

Artboard 2 è la nuova versione di un’interessante applicazione per il disegno vettoriale per OS X. Mette a disposizione decine di strumenti per il disegno di rettangoli, stelle, cerchi, linee, curve, testi e navigazione. Stili predefiniti e modificabili (oltre 1900 clipart di serie) consentono di disegnare velocemente fumetti, bottoni brillanti, mappe, bandiere, ecc.

È possibile gestire livelli e sfruttare le curve di Bezier. Le funzioni per il rendering del testo sono molto potenti ed è possibile creare contorni, maschere e disegnare testo lungo un percorso. Non mancano ovviamente funzioni per l’esportazione, compresi i formati bitmapped quali PNG, JPG e TIFF (con risoluzione fino a 600 dpi). Utili risulteranno le funzionalità di drag&drop (è possibile, ad esempio, trascinare elementi da Pages, Numbers o Keynote) e l’integrazione con varie tecnologie intrinseche di Mac OS X: CorSync, Quick Look, Spotlight, la finestra dei font e dei colori Apple.

Tra le novità della versione 2 le “smart shape” per un controllo maggiore su figure e percorsi, l’editor di stili migliorato, la possibilità di importare file SVG, la possibilità di esportare disegni, oggetti, singoli layer e/o “ritagli” a risoluzioni multiple e con spazi colore differenti (sRGB, RGB e CMYK), e molto altro ancora.

Artboard 2 richiede un Mac con OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 56.7MB ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store.

artboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità