BeLight Software ha rilasciato la nuova versione 2.0 di “Art Text”, un software per la creazione testi arricchiti di elementi grafici, logo, icone, utile anche per la realizzazione di elementi e bottoni per siti web. L’applicazione supporta i livelli multipli (gli elementi possono essere posizionati su più layer) e a ogni elemento è possibile associare i colori di vari materiali (sono presenti varie librerie con svariate texture). A ogni elemento può essere applicata un’ombreggiatura, effetti di luce, riempimenti di tipo radiale o lineare. Ogni oggetto può essere trasformato in vari modi, ruotato, specchiato e deformato.
Il programma arriva con oltre 200 template e stili già pronti, varie immagini vettoriali modificabili e può esportare i risultati in TIFF, JPEG, PDF, GIF e PNG.
La versione standard (scaricabile dal web) costa 39,95$. La versione “Retail” mette a disposizione in più 50 font BitStream ed ha un costo di 49,95$. L’aggiornamento dalla versione precedente costa 10$ per la versione retail e 19,95 per la standard.
Dal sito del produttore è possibile scaricare la versione dimostrativa (36.3Mb). Il programma richiede Mac OS X 10.4 o superiore.
[A cura di Mauro Notarianni]