Con la nuova app di Art Stories il centro storico milanese diventa sempre più a misura di bambino: l’applicazione si chiama Art Stories Milano – Duomo ed è una vera e propria guida che accompagna i più piccoli alla scoperta del duomo di Milano.
Art Stories propone tre percorsi diversi di scoperta della cattedrale milanese: un itinerario per chi è di corsa, per chi ha tempo, per chi ama le storie. Tutti e tre i percorsi sono progettati a misura di bambino, con illustrazioni originali, animazioni e giochi divertenti, narrazioni. Per i bambini sarà un vero e proprio viaggio nel tempo e nell’architettura: impareranno come le tappe di costruzione dell’edificio e rimarranno affascinati dai doccioni, dalle guglie e della Madonnina. Art Stories Milano – Duomo offrirà ai bambini uno sguardo dall’alto su Milano: potranno scoprire gli edifici più alti della città direttamente dal duomo e sempre dal punto più alto della cattedrale faranno amicizia con i doccioni e decoreranno le vetrate.
Art Stories Milano – Duomo è un’app da proporre ai bambini delle elementari o in età prescolare se si ha in programma di visitare il capoluogo lombardo, per incuriosirli con uno strumento istruttivo e con contenuti di qualità.
Dopo Art Stories Milano – Castello Sforzesco, Art Stories Milano – Duomo è la seconda applicazione sviluppata da Giovanna Hirsch di Art Stories: la seconda di una serie dedicata alla scoperta delle città e dell’arte per bambini.
L’app per iPhone e iPad Art Stories Milano – Duomo si può acquistare sullo Store a 1,99 euro.