In tanti hanno tentato di clonare il noto Snake, che comunque è tornato in App Store anche grazie alla mano dello sviluppatore originale, con un Snake Rewind. Arrow, invece, tenta di riprendere le classiche meccaniche di sottofondo e di metterle al servizio di un gameplay che va per la maggiore in App Store: quello degli endless game. Il compito del giocatore, infatti, non sarà soltanto quello di mangiare i frutti presenti lungo il cammino e, conseguentemente, far allungare il serpente, ma anche quello di resistere in pista il più a lungo possibile, tentando di evitare lo scontro con le pareti del labirinto.
Come nel più classico degli endless game, il serpente protagonista di Arrow si muoverà a schermo in automatico, dovendo il giocatore intervenire soltanto con un singolo tap a schermo. Il personaggio tenderà a muoveri sul display verso destra, mentre con un tap più o meno prolungato lo si riporterà a sinistra. In generale, dunque, si tenderà ad avanzare a zig zag, dovendo così attraversare gli stretti corridoi dei labirinti di gioco proposti. Sparsi per il tracciato, oltre al cibo che fa allungare il serpentello, anche delle gemme, che serviranno per sbloccare elementi di gioco.
E’ possibile, infatti, scambiare queste gemme per acquistare serpenti di diversa natura. Oltre al classico serpente verde è possibile acquistare anatre, frecce geometriche e altre skin ancora. Inoltre, sempre le gemme, consentiranno di sbloccare diversi fondali e background, che serviranno a cambiare l’aspetto grafico di gioco, anche se di fondo le meccaniche resteranno sempre le medesime. Il livello di difficoltà è piuttosto elevato, come in tutti i prodotti dello stesso genere, anche se con attenzione e allenamento si riusciranno ad ottenere risultati soddisfacenti; in ogni caso, le partite non dureranno più di qualche secondo.
Arrow è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.