Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Tony Fadell si dà ai giocattoli: Arrow Smart-Kart go-kart per bambini, controllato con WiFi

Tony Fadell si dà ai giocattoli: Arrow Smart-Kart go-kart per bambini, controllato con WiFi

Pubblicità

Tony Fadell, noto per essere stato il “papà dell’iPod”, è co-fondatore di Actev Motors, azienda che alla Toy Fair di New York ha presentato Arrow Smart, una sorta di auto-giocattolo con integrato il WiFi. L’Arrow Smart-Kart è un go-kart pensato per bimbi dai cinque ai nove anni; progettato da piloti professionisti, questo speciale go-kart da 33 Kg integra WiFi, GPS, trae ispirazione da alcune tecnologie integrate in molte auto moderne e consente ai genitori, mediante app per a dispositivi iOS e Android, di supervisionare i ragazzi alla guida.

Dall’app per smartphone i genitori (usando la connessione WiFi) possono impostare il livello di esperienza del guidatore, limitare la velocità (max 20 Km/h), impostare il funzionamento in una determinata area geografica (Geo-fencing), attivare allarmi in caso il dispositivo rimane fermo dopo l’avvio per troppo tempo, attivare meccanismi che consentono di evitare automaticamente alcuni ostacoli. Dall’app è possibile inoltre monitorare il tempo di guida e la distanza percorsa.

La nuova azienda di Fadell non è legata a Google ma è una attività parallela. L’Arrow Smart-Kart sarà in vendita a breve con prezzi che partono da 600$; è possibile scegliere colori, batterie di maggiore capacità, kit vari. opzionalmente saranno disponibili anche vari accessori.

Tony Fadell con l'Arrow Smart-Kart
Tony Fadell con l’Arrow Smart-Kart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità