Moovit è un’assistente personale per il trasporto pubblico: basteranno pochi tap su iPhone per arrivare in orario utilizzando i mezzi, e lasciarsi consigliare il percorso meno affollato e più veloce, con informazioni in tempo reale.
Moovit offre all’utente la possibilità di consultare le modalità per raggiungere la destinazione desiderata nel minor tempo possibile, utilizzando pullman, tram e metropolitana. E lo fa sfruttando una mappa interattiva che consente di scoprire quali linee passano attraverso le stazioni o fermate e permette di controllare gli orari e lo stato delle corse, un pianificatore di viaggi, in grafo di ricercare il percorso più veloce e meno affollato per giungere a destinazione con tutti i mezzi pubblici disponibili.
Moovit è anche un’app social: gli utenti possono condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio e le cause dei ritardi.
L’app può essere utilizzata in oltre 200 città nel mondo. In Italia è per ora disponibile in sedici città: Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Torino, Trento, Trieste, Venezia e in tutta la Sardegna.
Moovit per iPhone si può scaricare dallo Store gratuitamente.