Dopo la chiusura del primo pomeriggio (italiano) l’AppleStore statunitense riapre con due novità : iPhone e iPod touch aumentano la loro capacità .
Passo avanti nelle dimensioni della memoria flash sia per iPhone che ora è disponibile con un modello da 16 GB e per iPhone Touch che raddoppia anch’esso la sua memoria portandola a 32 GB. Nessuna altra novità sotto il sole per i due prodotti più “caldi del momento”. L’aumento della memoria si traduce in un listino da 499 dollari sia per il telefono da 16 GB che per il Touch da 32 GB.
Da notare che per il Touch restano in servizio ancora i modelli da 8 Gb e quello da 16 GB che sul negozio americano costano rispettivamente 299 e 399 dollari. Il modello da 4 GB di iPhone, come noto, era stato cancellato in autunno, nel momento del lancio del ben noto ribasso di prezzo.
Al momento in cui scriviamo i nuovi modelli non sono ancora disponibili sullo store Italiano e sui negozi europei in genere, ma Apple Italia ha già reso noti i costi dei Touch: il modello da 32GB costa 459 euro; i ai modelli da 16GB (369 euro), e da 8GB (279 euro) erano stati ribassati alcuni giorni fa. Voci attendibili riferiscono di un lancio, sempre nel corso della giornata di oggi, dell’iPhone da 16 GB sui mercati europei.