Seagate Technology ha annunciato la disponibilità della famiglia di Free Agent Data Mover anche per il mercato italiano.
I dischi della famiglia Free Agent data mover sono una classe di HD portatili caratterizzati da uno stile ricercato ed originale.
I dischi attualmente disponibili in Italia sono tre
FreeAgent Pro è un disco ad alta capacità che permette agli utenti di sincronizzare automaticamente i propri contenuti – in ogni momento e in ogni luogo – e di avere accesso a Seagate Internet Drive, un servizio online che fornisce 24 ore su 24 la possibilità di inviare, accedere e condividere i propri file in tutto il mondo, attraverso il web. I dischi FreeAgent Pro hanno una capacità di 320, 500 e 750 GB.
Free Agent Go si collega attraverso la porta USB 2.0 del portatile per accedere al proprio ambiente
digitale, inclusi i preferiti in Internet, le password e le impostazioni, i programmi di messaggistica, le mail, i contatti e tutti i file digitali. La funzione di memorizzazione è offerta da un software non disponibile per Mac. I dischi sono disponibili con capacità di 80, 120 e 160 GB.
Free Agent Desktop fornisce spazio storage addizionale che permette di archiviare e accedere ai propri file da un unico luogo. I FreeAgent Desktop data mover sono disponibili con capacità di 250, 320 e 500 GB.