Nell’attesa che venga pubblicata la modalità multigiocatore cross-platform, sicuramente l’elemento più importante e anticipato, SpinVector ha pubblicato su App Store un nuovo aggiornamento per Bang! applicazione ufficiale per iPhone e iPod Touch dell’omonimo gioco di carte. La principale novità della versione 1.1.3 riguarda l’introduzione delle Abilità Speciali per ciascun personaggio: Bill Noface, ad esempio, può pescare una carta aggiuntiva per ogni ferita che ha, mentre Willy the Kid può usare un qualsiasi numero di carte Bang! al proprio turno. Questi bonus rendono l’esperienza assai più varia, sebbene chi vuole può sempre disattivarli e sfidare gli altri giocatori alla pari.
In generale, l’aggiornamento introduce diverse migliorie nel gameplay, rivede alcune regole e apporta alcune novità anche nell’interfaccia. L’Intelligenza Artificiale è stata ulteriormente migliorata, mentre è stato implementato il supporto a Retina Display, sebbene solo in parte: le carte sul tavolo da gioco appaiono in alta risoluzione, ma il menù e i logo all’avvio appaiono ancora chiaramente sgranati. Non che sia un difetto evidente, sia chiaro, ma speriamo che venga corretto già dal prossimo aggiornamento.
Da segnalare anche che è ora disponibile una versione per iPad a 3,99 euro; Bang! per iPhone è acquistabile al costo di 79 centesimi.