Michael Kors ha presentato la serie di smartwatch Access, parte di una nuova linea di accessori indossabili che il produttore presenta come dispositivi che coniugano “eleganza e tecnologia”.
Lo smartwatch è compatibili sia iPhone che Android ed è stato realizzato attraverso una partnership con Google, utilizzandone la piattaforma per smartwatch Android Wear.
La linea in questione include anche dispositivi di monitoraggio dell’attività fisica. Il design del quadrante può essere cambiato con un tocco (il produttore parla di “centinaia” di possibili combinazioni di quadranti, colori e quadranti secondari).
La linea si richiama ai modelli più apprezzati del marchio con un modello nelle varie coniugazioni con cinturini e colori adatto al pubblico maschile ed uno pensato al pubblico femminili.
Macitynet li ha apprezzati e fotografati in anteprima ad IFA 2016: qui sotto trovate la nostra galleria dall’evento.
Sono disponibili le funzioni tipiche della tecnologia Android Wear: aggiornamenti sui social media e avvisi tramite sms e e-mail, notifiche delle app, funzioni di monitoraggio della forma fisica. È possibile sfruttare cinturini in silicone e pelle intercambiabili, sono disponibili versioni ricercate per il pubblico femminile e e sportive per quello maschile. La carica è magnetica. Il sistema su chip utilizzato a bordo è uno Snapdragon Wear 2100.
La linea sarà lanciata in 18 Paesi con una campagna pubblicitaria che coingolge le due modelle Zendaya e Martha Hunt. Negli USA il prezzo base degli smartwatch Michael Kors Access, è 350$ , mentre per i rilevatori di attività è 95$.