Virtual Programming ha rilasciato la versione Mac di Championship Manager 2008 .
Il gioco, che come dice il titolo è incentrato sul mondo del calcio ed in Italia, sul fronte PC, è conosciuto anche come “Scudetto”, ci mette nei panni di un manager che deve gestire le fortune sportive ed economiche di un club di calcio, guidandolo nel mercato, portandone avanti lo sviluppo nei campionati che si trova ad affrontare e operando sul mercato per rafforzarne la rosa. La nuova versione include giocatori da 27 nazioni nel mondo (fino alla C2 per l’Italia), presenta i profili di migliaia di giocatori (il 25% in più rispetto alla versione precedente) e introduce alcune nuove leghe (come quella australiana).
Tra le novità dell’edizione 2008 c’è il multiplayer e la disponibilità della lingua italiana (con la Francese e l’Inglese) tra quelle dell’interfaccia e dei menù.
Championship Manager 2008 costa 39,95 euro ed è disponibile anche in versione download. Chi è interessato a vederne il funzionamento può scaricare la demo che ha un arco di gioco di sei mesi di tempo e salva i file in un formato compatibile con quella della versione “full”.
Le richieste minime di sistema sono: Mac OS X v10.3.9, processore PowerPC o Intel con 256MB di RAM , GeForce 2MX o Radeon 9200 con almeno 64MB di memoria VRAM, 400MB di spazio su disco fisso e connessione Internet per la registrazione del gioco.