Transgaming ha annunciato il rilascio di Prince Of Persia: The Two Thrones per Mac. Il gioco, già disponibile per il download, è parte di una saga iniziata anni fa con la versione originale, rilasciata da Broderbund e che era disponibile anche per Mac. Successivamente arrivarono altri quattro episodi: The Shadow and The Flames, The Sand Of Times, Warrior Within e, appunto, The Two Thrones.
Transgaming rilascia The Two Thrones grazie all’implementazione del sistema di traduzione del codice Cider di cui Macity ha già parlato più volte e che viene usato da diversi giochi di Electronic Arts, tra cui Spore. Grazie ad esso gli sviluppatori non hanno la necessità di ricreare interamente il codice Pc per renderlo compatibile con Mac, ma basta incapsularlo in Cider per usare il gioco su Mac Os senza apprezzabili riduzioni di prestazioni, specie quando il gioco, come nel caso del terzo episodio di Prince Of Persia, non è nuovissimo.
The Two Thrones, rilasciato nel 2006 per PC, racconta della battaglia del Principe assieme alla sua amata Kaileena, contro gli usurpatori che hanno preso possesso del suo regno. Per riuscire nel suo obbiettivo dovrà richiamare il potere delle sabbie del tempo.
Il gioco è compatibile con buona parte dell’hardware Intel più recente. Restano esclusi solo i Mac con le schede grafiche Intel GMA950, tra cui alcuni MacBook e tutti i Mac mini.
Prince Of Persia: The Two Thrones costa 29,95$ e può essere scaricato direttamente dal sito di GameThree On line.