Aspyr, come promesso, ha iniziato la distribuzione di Prey in versione Mac.
Nel gioco, come ricordato in precedenti occasioni, si affronta il ruolo di di un indiano Cherokee che viene strappato al suo lavoro di meccanico in una riserva indiana per combattere contro una razza aliena. Per riuscire nello scopo di salvare la sua gente e l’intera umanità dovrà evocare entità spirituali del passato e apprendere le arti sciamaniche ancestrali per raggiungere un’astronave che orbita intorno alla terra e combattere la battaglia finale.
Le abilità di Tommy, questo il nome del protagonista, saranno decisamente originali e tutte legate al tema centrale del gioco: potrà sollevarsi privo di gravità , attraversare muri ed uscire dal proprio corpo.
Prey, che è un tipico titolo “first person shooter”, si basa sull’engine di Doom 3, ha una grafica molto evoluta con effetti speciali complessi, ambienti ricchissimi di dettagli, animazione scheletrica.
Prey richiede un Mac con processore da 1,8 Ghz (raccomandato 2,0 Ghz) e schede Radeon 9600 o Nvida GeForce 6600 con almeno 64 MB di Ram (raccomandati 128 MB). Il gioco è ovviamente compatibile con processore Intel.
I giochi di Aspyr in Italia sono distribuiti da Upware