Pirates!, uno degli ultimi giochi di Sid Meier, arriva su Mac. A creare la versione per la piattaforma di Apple del titolo ambientato, come ovvio, nel mondo degli avventurieri che tra seicento e settecento solcavano i mari a caccia di navi da depredare, è Feral Interactive, che per l’occasione inaugura anche un nuovo marchio: Feral Legends.
Legends si orienta, come in questo caso, a ripubblicare titoli magari datati ma che hanno colto un grande successo, quel’è il caso di Pirates! Il gioco, sottotitolo Live The Lives, è stato rilasciato nel 2004 quale riedizione di una precedente versione con lo stesso titolo (ma nessun sottotitolo). Mentre il Pirates originale era stato portato anche su Mac, Live The Lives, che si distingueva per grafica 3D, non è mai stato rilasciato per Mac Os e rappresenta quindi un vera e propria novità . E pubblicare classici mai resi disponibili per Mac è uno dei compiti che si prefigge Feral con Legends.
In Pirates! si inizia a giocare nei panni di un ragazzo che si è visto sconvolgere la vita dal rapimento della sua famiglia, e resa schiava dal malvagio Marchese di Montalban. Il ragazzo riesce ad evitare la cattura, ma la sua famiglia pare perduta per sempre. Molti anni dopo, ci si troverà in un viaggio insidioso, alla mercé delle onde, tempeste, e del capitano schiavista di del vascello. Stanchi del trattamento ricevuto dal datore di lavoro, la ciurma si ammutina e vi nominerà nuovo capitano dando inizio all’avventura e alla caccia del malvagio Montalban.
In Pirates! si svolgono battaglie in mare e battaglie in terra, duelli di spada e ci si deve infiltrare in città . Si deve anche imparare a ballare, uno dei compiti imprescindibili di nobili (e meno nobili) uomini del ‘700.
Pirates! ha richieste di sistema minime molto accessibili: Processore: 1.6GHz, 512MB, 64MB sulla scheda grafica, Mac OS: 10.4, 1.4GB su disco rigido e DVD. à compatibile sia con processori PPC che con processori Intel.
Il costo per il mercato europeo è di 25 euro e sarà disponibile, come tutti i giochi dei Feral, anche in Italiano a partire dal 29 agosto.