Erg, la compagnia petrolifera che ha deciso di entrare nel mercato della telefonia mobile virtuale con una SIM dedicata e con il brand Erg Mobile ha annunciato che già da qualche giorno è possibile acquistare SIM dedicata presso tutte le stazioni di servizio ERG aderenti all’iniziativa dove sarà possibile compilare il modulo di attivazione della carta SIM portando un documento d’identità valida e il codice fiscale. La SIM ha un costo di 5 euro, con 5 euro di traffico incluso (è anche possibile conservare il proprio numero compilando una sezione apposita del modulo).
Le tariffe di Erg sono due: “Piano Super” e “Piano Diesel”. In dettaglio, prevedono:
Piano Super
– Nessuno scatto alla risposta
– Tariffazione a scatti di 30 secondi
– 8 cent/min verso i cellulari ERG Mobile
– 16 cent/min verso gli altri numeri
– SMS a 12 cent
Piano Diesel
– Scatto alla risposta di 14 cent
– Tariffazione a scatti di 30 secondi
– 6 cent/min verso i cellulari ERG Mobile
– 12 cent/min verso gli altri numeri
– SMS a 12 cent
I prezzi sono IVA inclusa. I dettagli delle tariffe sono indicate sul sito dell’operatore, insieme alle indicazioni per le tariffe per chiamare da e verso l’estero.
Ricordiamo che ERG è un operatore di telefonia mobile virtuale: questi operatori non possiedono una rete propria ma si avvalgono di quelle di operatori già esistenti, presentando un offerta commerciale del tutto autonoma rispetto a quella dei partner che forniscono le infrastrutture (nel caso della compagnia petrolifera, c’è un accordo siglato con Vodafone Italia).
[A cura di Mauro Notarianni]