Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Arriva Xiaomi TV Stick 4K, il guanto di sfida a Fire TV

Arriva Xiaomi TV Stick 4K, il guanto di sfida a Fire TV

Pubblicità

Xiaomi è stato un partner relativamente grande per la piattaforma Android TV di Google negli ultimi anni e oggi l’azienda lancia un nuovo stick per lo streaming: si tratta di Xiaomi TV Stick 4K, con Android TV 11 a bordo e un hardware di fascia media. Sarà disponibile presto per la vendita, e rappresenta un ulteriore guanto di sfida a Fire TV di Amazon.

Xiaomi TV Stick 4K, che di fatto abbandona il marchio “Mi”, come accaduto sugli smartphone, è essenzialmente lo stesso dispositivo lanciato l’anno scorso. Ha lo stesso fattore di forma dello stick di streaming dell’anno scorso, con lo stesso cavo microUSB per l’alimentazione e la porta HDMI integrata.

Arriva Xiaomi TV Stick 4K, il guanto di sfida a Fire TV

Quel che nuovo è, come ricorda anche 9to5google, il fatto che la periferica monta Android TV 11, mantenendo naturalmente le certificazioni Netflix e Amazon Prime Video. Xiaomi menziona anche il supporto sia per Dolby Atmos che per Dolby Vision.

Sotto il cofano ci sono un chip Amlogic S905Y4 aggiornato, 2 GB di RAM e gli stessi 8 GB di spazio di archiviazione che, in realtà, hanno rappresentato un problema sul Chromecast di Google. Anche il telecomando è stato leggermente rivisto, con un nuovo pulsante di scelta rapida per le app e un collegamento Prime Video ridisegnato.

Il prezzo di questo nuovo Xiaomi TV Stick 4K è sconosciuto al momento, ma se il listino dovesse restare identico al precedente, avrà all’incirca un costo di 50 dollari, (quindi circa 48 euro) anche se poi il prezzo definitivo sarà diverso a seconda delle regioni in cui sarà disponibile.

Al momento in cui scriviamo Xiaomi TV Stick 4K è già presente sullo store dell’azienda, ma non ancora in vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità