Accanto agli smartphone Pixel, Google annuncia Wifi un router smart da 129 dollari, che elimina le zone morte in casa, così da potersi collegare anche dalle camere solitamente non coperte dal segnale wireless.
La nuova periferica, in realtà, ha caratteristiche simili al precedente OnHub. Il nuovo sistema si basa su una fitta rete Wi-Fi in grado di eliminare i punti morti attraverso l’uso di più punti di accesso dislocati in tutta la casa. Un sistema, facile notare, simile a Eero. Il collegamento di questi punti di accesso insieme crea una grande rete in grado di fornire una velocità costante durante la navigazione web, senza che possa influire negativamente la zona della casa in cui ci si trova.
Per quel che vale, Google sostiene che anche una singola unità sarà in grado di incrementare il segnale rispetto ad un comune router Wi-Fi. Del resto, ogni produttore di router sostiene questa linea: saranno solo i primi test sul campo a poter smentire, o confermare, le dichiarazioni della casa di Mountain View.
Ed allora, Wifi sembra essere più utile come sistema di router composto da più punti di accesso; tanto è vero, che saranno disponibili all’acquisto pack di 3 router Wifi, da dislocare all’interno della propria abitazione.
Al momento si sa poco sulla commercializzazione del prodotto, che difficilmente sarà disponibile in Italia. In ogni caso, in terra a stelle e strisce avrà un prezzo di 129 euro per una singola unità, o di 299 euro per il bundle con 3 Wifi. I pre ordini partiranno a novembre.