Giorno importante per Microsoft che ha annunciato ieri la disponibilità sul mercato italiano del Surface Book 2 nelle versione con schermo da 13.5 pollici. Si tratta del laptop di punta della società, che offre fino a 17 ore di autonomia. Il nuovo arrivato della famiglia Surface è già disponibile all’acquisto sul Microsoft Store e presso i rivenditori autorizzati.
Surface Book 2 è attualmente il Surface più performante della famiglia, che coniuga funzionalità di laptop premium alla versatilità di un tablet. Si tratta dell’evoluzione dei 2-in-1, che integra al suo interno i processori della famiglia Intel Core di settima e ottava generazione, supportati dalle schede NVIDIA GeForce GTX 1050. Nemmeno a dirlo, con queste dotazioni il nuovo membro della famiglia Surface mette a disposizione dell’utente prestazioni massime. Il display tattile offre una risoluzione da 3000 x 2000 pixel, con una densità di 267 ppi.
Per i consumatori sarà possibile acquistare il Surface Book 2 sul Microsoft Store o presso i rivenditori autorizzati, come Amazon che lo ha già disponibile, e altre catene fisiche. E’ naturalmente compatibile con con Surface Pen, che offre massima precisione grazie ai suoi 4096 punti di pressione, permettendo di liberare in ciascun utente la propria creatività, offrendo un’esperienza di Inking precisa e permettendo di trasformare il laptop in una vera e propria tela digitale.
Surface Book 2 sarà disponibile in Italia anche nella versione da 15 pollici a partire dal 6 aprile 2018, ed è già preordinabile per i consumatori sul Microsoft Store e per le aziende sul canale commercial autorizzato. I prezzi partono da 1749 euro per la versione da 13,5 pollici, con CPU Intel Core i5, 8 GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione. Il modello top di gamma, da 15 pollici, con 1TB di disco integrato e CPU Intel Core i7 ha un prezzo di 3899 euro.
Clicca qui per acquistare Surface Book 2 su Amazon.