I nostri lettori conosco benissimo il sistema per l’audio multiroom Sonos, recentemente ampliato con Sonos Move e pure il modello Sonos One che abbiamo recensito in versione singola o Surround.
Per chi ha già un modello One compatibile con i comandi vocali Alexa (e Airplay 2 e prossimamente Assistente Google) ora c’è l’opportunità di allargare il proprio sistema per costruire una coppia stereo oppure aggiungere due speaker surround ad una Soundbar Sonos Beam per un sistema multicanale d’effetto e il tutto risparmiando rispetto al modello con microfono.
Il nuovo Sonos One SL è infatti acquistabile ad 199 Euro Iva compresa contro i 241-249 Euro del Sonos One standard e mantiene esattamente le stesse caratterische compreso il timbro tipico Sonos che permette di avere un ascolto equilibrato da stanza a stanza.
Si possono quindi accoppiare senza problemi un modello con il microfono ed uno senza, sicuri di avere un suono perfettamente bilanciato e tra l’altro equalizzabile con il supporto della tecnologia TruPlay che utilizza il microfono di iPhone per analizzare la risposta acustica della stanza.
Per chi ha già un sistema di riconoscimento vocale Amazon Alexa, come Echo Dot, Plus, Show etc.. si potra utilizzare Sonos One SL anche come espansione audio senza la necessità del modello con microfono e con un sistema stereo si potranno risparmiare circa 60 euro la coppia.
Ovviamente si possono abbinare due Sonos One SL anche a Sonos Amp e a tutti i dispositivi dell’ecosistema dell’azienda.
Sonos One SL si può già acquistare sul sito dell’azienda e su Amazon a 199 € Iva compresa. Il modello con microfono è in offerta al momento a 229 € su Amazon.