SanDisk ha da poco annunciato l’arrivo della nuova Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB, la scheda SD ad alta capacità pensata per professionisti che desiderano catturare video 4K Ultra HD, Full HD e fotografi d’azione.
Perfetta quindi per chi dispone dell’attrezzatura più avanzata per registrare video 4K Ultra High Definition (3840 x 2160 pixel), video Full HD (1920 x 1080 pixel) e raffiche di fotografie in modalità scatto continuo. Dall’annuncio della sua prima scheda SD da 512 MB nel 2003 l’azienda ne ha fatta di strada: a poco più di dieci anni ha moltiplicato di 1.000 volte la capacità di archiviazione delle schede, mantenendo la stessa dimensione.
Il modello in questione garantisce una velocità di scrittura fino a 90 MB al secondo ed una velocità di registrazione a elevata risoluzione UHS Speed Class 3 (U3) e video 4K Ultra HD senza interruzioni. La velocità di trasferimento fino a 95 MB/s permette di spostare dati velocemente per un flusso di lavoro di post-produzione efficiente.
Progettata e testata per condizioni rigide, la nuova SD è a prova di temperatura, acqua, urti e raggi x: viene venduta insieme al software RescuePRO Deluxe, utile per recuperare i file cancellati accidentalmente. La nuova schedina Sandisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512 GB sarà disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 799,99 dollari, circa 618 euro.