Dopo la scorsa una presentazione in cui il protagonista era praticamente assente, finalmente Sony ha alzato il velo sulla nuova Playstation 4, mostrando finalmente l’hardware e ufficializzando prezzi e data di uscita.
La nuova console di Sony appare nuovamente in colore nero, linee squadrate e taglienti, spigolosa e a nostro avviso non particolarmente invitante dal punto di vista del design, con un taglio dei bordi diagonale, tanto da rassomigliare ad un doppio monolite nero, di dimensioni abbastanza generose.
A livello software il sistema non imporrà alcuna restrizione sui giochi usati e sarà possibile utilizzarla anche in assenza di una connessione ad Internet, mentre il Playstation Gakai Game streaming (il servizio di gaming online di Sony) sarà lanciato nel prossimo 2014. Fra i giochi pronti al lancio si parla di Destiny, Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, The Dark Sorcerer e molti altri titoli.
Playstation 4 sarà disponibile a livello mondiale a partire dalla prossima stagione dei regali (quindi Natale 2013) a partire da 399 euro, 100 euro in meno rispetto alla principale rivale XBox One di Microsoft. IL box conterrà un solo DualShock, mentre altri accessori come un secondo Dual Shock o la Playstation Camera (il Kinect di Sony) andranno acquistati in separata sede. Qui di seguito le immagini ufficiali della console.